Finanza e Controllo
I moduli dell’area consentono di effettuare analisi finanziarie, sulla base di indicatori e tabelle parametriche a cura dell’utente. Si possono effettuare simulazioni integrando i dati del ciclo attivo e passivo, ordini, impegni, DDT da fatturare, etc.. La reportistica è particolarmente curata e gli operatori possono avvalersi anche di “cubi” per realizzare tabelle pivot attraverso il modulo Datawarehouse.
Grazie all’integrazione con DocFinance, è possibile importare su Business i movimenti finanziari, provenienti dai sistemi bancari con Standard CBI.
Controllo di Gestione
I moduli dell’area ricevono dati provenienti da tutti i moduli del software ERP Business. Gli utenti dispongono di una ampia gamma di funzionalità avanzate che garantiscono una corretta gestione ed attribuzione dei costi industriali, tramite diversi criteri di “ribaltamento” e tramite la definizione di divisioni o strutture commerciali non di prodotto, negozi, stabilimenti, filiali, con un concetto di dislocazione territoriale commerciale o produttiva.
Si possono costruire budget annuali e mensili, anche per gruppi di aziende, con diversi criteri di raggruppamento (centri, linee di prodotto, commesse, divisioni, filiali/negozi/stabilimenti) e effettuare operazioni di duplicazione Budget e generazione Budget dai dati di consuntivo.
L’area comprende i moduli seguenti:
- Contabilità Analitica
- Contabilità Analitica Duplice Contabile
- Budget e Controllo di Gestione
- Tesoreria e Flussi Finanziari
- Tesoreria Extended