Il modulo Sistema Qualità permette di gestire collaudi (con i parametri di qualità legati alla gestione rintracciabilità lotti), eventi quali il ricevimento merce da terzisti e fornitori, versamenti a magazzino di prodotti e semilavorati, avanzamenti di fase.
È possibile definire classi di fornitura a seconda della criticità, dei livelli di controllo a cui i fornitori possono essere soggetti, e dei piani di campionamento. La Valutazione dei fornitori, viene definita secondo la norma ISO 'sub-fornitori' in base alle non conformità, alla puntualità delle consegne ed alla corrispondente quantità tra ordine e consegna.
È possibile inoltre effettuare la registrazione dei dati relativi ai collaudi effettuati ed emettere rapporti di non conformità in relazione a collaudi negativi con la gestione degli “stati” del cosiddetto “RNC”, emesso, disposto, eseguito, verificato, con le relative firme.
È prevista la possibilità di gestire trasferimenti automatici dei prodotti "non conformi" ad apposito magazzino e di gestire magazzino materiali in attesa di controllo o in attesa di definizione.
Prerequisiti: richiede la presenza del modulo